Nato nel 2015 dalla pluriennale esperienza di un gruppo di appassionati e professionisti del settore, GeekGamer.it è un portale specializzato nell’approfondimento di temi e problemi relativi all’universo dei videogiochi.
Ci piace considerare il videogioco non solo nei suoi aspetti ludici più immediati, ma soprattutto in quanto prodotto di specifiche dinamiche sociali e culturali, il cui impatto sul mondo contemporaneo si rivela ogni giorno più decisivo. Nutriamo particolare interesse nell’indagine degli aspetti più trasversali e complessi che coinvolgono l’universo videoludico: l’evoluzione dei generi e dei tropi, la mutabilità delle mode, i condizionamenti da parte del pubblico e della stampa, l’uso politico del medium, la trattazione delle tematiche LGBT+, e così via. Nei nostri articoli, pubblicati a cadenza regolare, intendiamo esplorare con occhio critico la risonanza e i meccanismi dei grandi blockbuster così come i fermenti creativi del sottobosco indipendente, le novità più recenti così come la produzione del passato.
All’interno della redazione di GeekGamer.it convergono esperienze, percorsi e prospettive diverse, che animano una discussione sempre vivace. Siamo sempre aperti a nuove collaborazioni: se vuoi far parte del nostro gruppo, consultate la pagina “Collabora con noi”.