Il progetto

Nato nel 2015 dalla pluriennale esperienza di un gruppo di appassionati e professionisti del settore, GeekGamer.it è un portale specializzato nell’approfondimento di temi e problemi relativi all’universo dei videogiochi.

Ci piace considerare il videogioco non solo nei suoi aspetti ludici più immediati, ma soprattutto in quanto prodotto di specifiche dinamiche sociali e culturali, il cui impatto sul mondo contemporaneo si rivela ogni giorno più decisivo. Nutriamo particolare interesse nell’indagine degli aspetti più trasversali e complessi che coinvolgono l’universo videoludico: l’evoluzione dei generi e dei tropi, la mutabilità delle mode, i condizionamenti da parte del pubblico e della stampa, l’uso politico del medium, la trattazione delle tematiche LGBT+, e così via. Nei nostri articoli, pubblicati a cadenza regolare, intendiamo esplorare con occhio critico la risonanza e i meccanismi dei grandi blockbuster così come i fermenti creativi del sottobosco indipendente, le novità più recenti così come la produzione del passato.

All’interno della redazione di GeekGamer.it convergono esperienze, percorsi e prospettive diverse, che animano una discussione sempre vivace. Siamo sempre aperti a nuove collaborazioni: se vuoi far parte del nostro gruppo, consultate la pagina “Collabora con noi”.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.