System Shock remake

Il remake di System Shock ritorna alla visione originale, mostrati diversi screenshot

Dopo un periodo di pausa per schiarirsi le idee, Nightdive Studios è tornato a lavorare sul remake di System Shock, ripartendo dall’idea originale. Come anticipato lo scorso mese, con l’update di aprile si sarebbero potuti vedere i progressi e la nuova (anche se sarebbe più corretto parlare di “vecchia”) strada intrapresa dagli sviluppatori. L’update è arrivato puntua...[Read More]

Il remake di System Shock potrebbe arrivare ad inizio 2020

Dopo un periodo di riassestamento, il remake di System Shock è di nuovo in sviluppo. Stephen Kick, CEO di Nightdive Studios, ha affermato alla GDC 2018 che lo sviluppo non è più sospeso e che sperano di rilasciare il titolo ad inizio 2020. Larry Kuperman di Nightdive ha aggiunto che: “le nostre intenzioni sono di rilasciare il gioco che avevamo promesso, con più funzioni possibili e nel mino...[Read More]

System Shock, il remake: ci sarà ancora da attendere…

Il remake di System Shock la cui campagna di crowdfunding si era rivelata un vero e proprio successo nel 2016 è stato momentaneamente “sospeso”, anche se non sarà cancellato. Lo ha annunciato Stephen Kick, CEO di , in un post su Kickstarter. Le ragioni di questa “pausa” sarebbero da imputarsi al cambio di engine (da Unity a Unreal) e al notevole accrescimento delle ambizion...[Read More]

System Shock – Il remake passa all’Unreal Engine 4

Durante la GDC 2017 tenutasi nelle ultime ore, Jason Fader, director del remake di System Shock presso Night Dive Studios, ha rivelato che lo sviluppo del progetto è stato ufficialmente spostato su Unreal Engine 4. “Unity non è il migliore degli engine per sviluppare un FPS su console, quindi abbiamo passato diverse settimane per trovare una soluzione al riguardo. Eravamo indecisi fra Lumber...[Read More]