Psychonauts 2

E3 2019: è il turno di Microsoft e ci si annoia (quasi) sempre…

Che l’E3 2019 avrebbe costituito il primo di una dolorosa serie di manifestazioni di transizione prima del radicarsi di nuove formule di promozione videoludica era cosa acclarata da tempo, nonostante la consueta mostra di pompe e lustrini. Non sorprende, pertanto, che dopo un EA Play onestamente non memorabile anche la conferenza Microsoft abbia dimostrato segni di stanchezza, sostenuta com&...[Read More]

Psychonauts 2 finalmente in azione nella prima build giocabile!

Per la prima volta da quando è stato annunciato e finanziato tramite la piattaforma Fig.co, è possibile vedere Psychonauts 2 in una forma giocabile. Nel video che vi proponiamo poco sotto, sono visibili sezioni gameplay provenienti dalla prima build giocabile del titolo. Tim Schafer e Zak McClendon di Double Fine Productions colgono l’occasione per parlare dello sviluppo del gioco, di come s...[Read More]

Psychonauts 2: Starbreeze ci mette tutte e due le zampe…

In questi giorni, Starbreeze sembra aver ingranato una marcia alta: dopo l’accordo milionario firmato con Digital Bros, la compagnia si è associata con Double Fine per la pubblicazione dell’attesissimo Psychonauts 2, che è previsto per il 2018. Stando a Gamasutra, saranno investiti 8 milioni di dollari per distribuire il titolo su PC e console. Starbreeze si aspetta di recuperare inter...[Read More]

La corazzata Psychonauts procede, nonostante tutto

C’è poco da fare, è un argomento che mi tocca: del resto, davvero pochissimi giochi non-cRPG e non fantasy hanno avuto per il sottoscritto un’importanza paragonabile a quella di Psychonauts e delle storie degli inimitabili personaggi che lo popolavano, dal Lattaio a Milla, da Gloria a Edgar Teglee. Mi ha fatto dunque piacere apprendere da Double Fine che il loro gioco più importante po...[Read More]

Psychonauts 2 si farà. O almeno, ci sono i soldi per farlo…

…il che, considerando alcune delle precedenti esperienze di produzione di Tim Schafer, francamente non è una garanzia. Il nostro Riccardo Minisola ha già avuto occasione di esprimere perplessità in relazione al progetto Psychonauts 2 e ai sistemi non propriamente trasparenti con cui tale progetto si stava portando avanti: perplessità che hanno trovato riscontro non solo in buona parte della ...[Read More]

Psychonauts 2 col botto, ma è una fregatura?

La campagna crowdfunding per Psychonauts 2 non verrà ricordata come la più veloce della storia, forse, ma sembrava che almeno sarebbe arrivata in top ten. La raccolta fondi, lanciata il 4 dicembre durante i The Game Awards 2015, aveva inizialmente macinato circa un milione di dollari al giorno con un limite temporale di 32 giorni. Poi sono iniziati i problemi e la campagna potrebbe rivelarsi un...[Read More]

Double Fine cerca i fondi per realizzare Psychonauts 2: ce la farà?

Fra le sorprese dei The Games Awards si può contare anche l’annuncio di Psychonauts 2 da parte di Double Fine, la software house guidata da Tim Schafer. Il platform seguirà direttamente gli eventi del leggendario primo episodio, ma per poterlo vedere nascere su PC e console di nuova generazione si dovrà attendere che il progetto venga finanziato tramite la solita campagna crowdfunding, quest...[Read More]