Mafia: Definitive Edition – Come superare la missione della corsa

Mafia Definitive Edition

Lo abbiamo scritto anche su queste pagine: il recente remake di Mafia, ottimamente portato a termine da Hangar 13, rappresenta un’eccellente occasione per riscoprire un vero classico del videogioco.

La possibilità di modulare il livello di difficoltà a seconda delle proprie preferenze è stata particolarmente gradita dai giocatori. Tuttavia, per molti è rimasto un serio problema da risolvere: stiamo parlando della famigeratissima missione della corsa automobilistica, che sin dai tempi del Mafia originale nel 2002 ha fornito ottime ragioni per l’invenzione di improperi meravigliosi.

Nonostante la sua difficoltà e la frustrazione da essa generata, la missione della corsa era talmente caratteristica del gioco che dalle parti di Hangar 13 non potevano certamente soprassedere. Sicché anche nel nuovo Mafia: Definitive Edition siamo costretti a metterci al volante di una possente auto da competizione (per gli standard degli anni ’30) e affrontare una pista in cui ogni singolo elemento sembra programmato per farci ribaltare.

L’impresa può sembrare all’inizio disperante, specie perché la gara costituisce un’improvviso innalzamento del picco di difficoltà rispetto al resto del gioco. Per fortuna, non siamo soli in questa impresa: lo youtuber OverHyped Gamer ha infatti pubblicato una dettagliatissima videoguida per superare con successo questa famigerata missione.

Vi lasciamo in sua compagnia e vi auguriamo buona fortuna!