Capcom VS… Osamu Tezuka? Il crossover definitivo in una mostra in Giappone

Capcom Osamu Tezuka

Non si tratterà di un videogioco vero e proprio, ma qui su GeekGamer.it vorremmo tanto che lo fosse. Un’esposizione aperta proprio oggi presso l’Osamu Tezuka Memorial Hall a Hyogo in Giappone sta offrendo ai propri fortunatissimi visitatori un what if molto interessante: cosa succederebbe se i personaggi più celebri di casa Capcom si scontrassero con gli eroi immortali immaginati dal dio del manga Osamu Tezuka?

Capcom Osamu Tezuka

Il risultato è sorprendente, a partire dalla copertina che ricalca quelle di alcuni dei crossover Capcom del passato, per passare al merchandising ufficiale concepito dagli illustratori ufficiali. Per l’occasione alcuni dei personaggi sono stati reinterpretati con lo stile “opposto” a quello d’origine: e se Phoenix Wright potrebbe essere stato perfettamente concepito sin dall’inizio come il protagonista di un manga di Tezuka, Chun Li appare straordinariamente trasfigurata – in meglio, oseremmo dire!

Contiamo che nelle prossime ore comincino a circolare immagini aggiuntive. La mostra sarà aperta fino al prossimo 23 febbraio.

Capcom Osamu Tezuka

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.