Xbox si preoccupa del nostro arredamento di casa

Xbox Series S

Che le console rappresentino veri e propri oggetti di design non è certo una novità per nessuno; certo, l’aspetto esteriore di Playstation 5 e Xbox Series S non ha accontentato i gusti di molti, ma non c’è dubbio che la ricerca estetica costituisca una parte integrante della progettazione di una macchina da gioco, a maggior ragione quando le prestazioni elevate si traducono in proporzioni non proprio tascabili.

Forse per questo motivo Microsoft se ne è uscita con una trovata piuttosto originale, annunciata da poco sul suo account Twitter. Se non siete sicuri su come integrare le nuove console nella vostra stanza dei giochi, potete scaricare, stampare e assemblare una replica di carta in dimensioni reali e assai dettagliata. I file possono essere prelavati direttamente dal sito di Xbox.

Ricordiamo che Xbox Series X e Xbox Series S saranno preordinabili a partire da martedì 22 settembre e saranno messe in vendita il prossimo 10 novembre.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.