Microsoft continua a lanciare fuochi d’artificio in vista dell’uscita delle sue due console next gen, Xbox Series X e Xbox Series S.
Sin dalle presentazioni dell’estate appena trascorsa, è sembrato evidente a tutti come la proposta del colosso statunitense fosse incentrata in larghissima parte sul fronte dei servizi, tanto che la comunicazione promozionale dedicata al tema hardware è risultata marginale – specie se confrontata con quanto mostrato da Sony. Il cavallo di battaglia, lo sanno anche i sassi, si chiama Xbox Game Pass, abbonamento che Microsoft sta rendendo sempre più allettante.
È di poche ora fa il comunicato stampa nel quale Microsoft ha ufficializzato la già annunciata partnership con Electronic Arts, fornendo due date significative:
- il 10 novembre, infatti, l’abbonamento a EA Play sarà disponibile su tutte le console Xbox – incluse naturalmente le due Series – come parte del pacchetto Xbox Game Pass Ultimate
- a partire da dicembre, i giocatori abbonati a Ultimate saranno in grado di scaricare giochi della libreria EA Play su Windows 10. Ciò significa anche che i giochi EA Play potranno essere fruiti anche su Android via cloud da parte degli stessi abbonati.
Nel medesimo comunicato, è stata anche annunciata la prossima disponibilità dei maggiori franchise Bethesda su Xbox Game Pass per console e PC, in seguito alla chiacchieratissima acquisizione della software house da parte di Microsoft. Tra di essi, figura anche Doom Eternal, atteso su Xbox Game Pass tra due giorni.