RWBY, la serie animata statunitense, diventa un videogioco grazie ad Arc System Works e WayForward

RWBY, la serie animata statunitense, diventa un videogioco grazie ad Arc System Works e WayForward

WayForward ha annunciato in settimana sui suoi profili social di essere al lavoro su un videogioco ispirato a RWBY, la serie animata statunitense dall’accentuata estetica Anime creata dal compianto artista 3D Monty Oum, scomparso prematuramente nel 2015.

L’operazione parrebbe essere una collaborazione con il popolare sviluppatore nipponico – ed etichetta distributrice – Arc System Works, già interessatosi al franchise animato nella creazione di BlazBlue Cross Tag Battle, in cui apparivano alcuni dei suoi volti principali affiancati da personaggi di franchise come Persona, Under Night In-Birth. Purtroppo al momento non sono state rese pubbliche altre notizie in merito, ma considerando la fama di WayForward è possibile aspettarsi che RWBY diverrà presto un action/adventure bidimensionale di qualità.

In calce un trailer tratto da BlazBlue Cross Tag Battle, disponibile ora per PC, PS4 e Nintendo Switch.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.