Rocket League: il milione di giocatori fa contenta Epic Games

Rocket League

Il celebre Rocket League è riuscito a convincere anche gli scettici, a quanto sembra: dopo appena un giorno dalla trasformazione in free-to-play (il 23 settembre scorso) il titolo di Psyonix ha infatti raggiunto la ragguardevole cifra di un milione di giocatori connessi allo stesso tempo. Lo ha annunciato il co-direttore di Psyonix, Corey Davis, su Twitter.

Allo scopo di incentivare il download di Rocket League, Psyonix ha anche lanciato un’offerta allettante: coloro che scaricheranno il gioco da Epic Games Store riceveranno infatti un credito di 10 dollari. Allo stesso tempo, per rafforzare la concorrenza con Steam, è stato reso impossibile ogni nuovo download dalla piattaforma Valve. Naturalmente, gli utenti Steam che possiedono già il gioco continueranno a poterne usufruire senza problemi.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.