Quella di Devil May Cry 5 è semplicemente un’altra “edizione espansa” di un gioco a non arrivare su PC

Devil May Cry 5 special edition

Durante l’ultimo evento in streaming dedicato a PlayStation 5, Capcom ha presentato Devil May Cry 5 Special Edition, l’ennesima versione “riveduta e corretta” ad interessare il suo franchise stylish action. Come ben saprete, il terzo episodio, il quarto e il reboot di Ninja Theory vennero in un secondo momento ritoccati per includere forti modifiche al gameplay, spesso perfezionati ed espansi per fare spazio a nuovi personaggi giocabili e meccaniche dle tutto inedite. Esattamente come per il già citato DMC: Devil May Cry Special Edition, dello studio americano dietro Heavenly Sword e il recente Hellblade: Senua’s Sacrifice, anche Devil May Cry 5 vedrà la sua Special Edition appannaggio esclusivo delle sole console da gioco.

A confermarlo è la stessa Capcom, che attraverso i propri canali ufficiali ha ricordato che Devil May Cry 5: Special Edition offrirà ai giocatori pieno supporto alle meraviglie grafiche del ray tracing, gameplay a 120 frame al secondo, migliorie grafiche assortite e un nuovo personaggio giocabile. La versione PC vedrà invece la possibilità di essere espansa con un DLC a pagamento per ottenere “solamente” il nuovo personaggio giocabile, ignorando del tutto le caratteristiche tecniche offerte su PlayStation 5 e Xbox Series X. Chiaramente la scelta di Capcom deve essere stata dettata da accordi siglati privatamente, poiché i computer sono già abbondantemente in grado di supportare il ray tracing da ben prima delle ormai imminenti nuove console da gioco.

Il videogioco Capcom sarà disponibile in via digitale al lancio di PlayStation 5 e Xbox One Series X. Segue trailer promozionale.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.