Monster Hunter Rise è il nuovo capitolo della serie in esclusiva per Nintendo Switch

Monster Hunter Rise è il nuovo capitolo della serie in esclusiva per Nintendo Switch

Capcom ha approfittato del Nintendo Direct-mini andato riprodotto online oggi per presentare al pubblico Monster Hunter Rise, un nuovo capitolo della serie sviluppato in esclusiva per Nintendo Switch. Da quanto mostrato l’esclusiva Nintendo offrirà un gameplay ispirato alle novità apprezzate in Monster Hunter World e proporrà il ritorno di diversi volti familiari, tra cui gli amatissimi Palico. Sembra, inoltre, che il classico modello esplorativo verrà impreziosito con inedite possibilità, come la possibilità di scalare pareti o di portare con sé in missione un compagno a quattro zampe.

I mostri annunciati per il capitolo in questione sono diversi, ma maggiore attenzione è stata riposta nel dettagliare Magnamalo, quello che sembrerebbe essere il nemico simbolo di questo capitolo del fortunato franchise nipponico. Maggiori dettagli sono già disponibili sul sito ufficiale.

Nintendo produrrà inoltre delle statuine amiibo commemorative dedicate al gioco in questione.

Monster Hunter Rise è il primo titolo della serie ad arrivare su Switch dopo Monster Hunter Generations Ultimate, porting HD dell’omonimo titolo per Nintendo 3DS. L’ultimo capitolo della serie Capcom arriverà su Switch il prossimo 26 marzo. Segue trailer promozionale.

Qui il Nintendo Direct dedicato:

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.