Hyrule Warriors: L’era della Calamità, il prequel di Breath of the Wild, si mostra in due nuovi trailer

Hyrule Warriors: L’era della Calamità, il prequel di Breath of the Wild, si mostra in due nuovi trailer

Nintendo e Koei Tecmo hanno approfittato del richiamo mediatico del Tokyo Game Show 2020 per svelare nuovi dettagli relativi a Hyrule Warriors: L’era della Calamità, il nuovo titolo sviluppato da Omega Force in esclusiva per Nintendo Switch. Non è la prima volta che Nintendo e Koei Tecmo collaborano fianco a fianco per portare in vita l’universo di The Legend of Zelda: il frutto della loro sinergia era stato in passato Hyrule Warriors (qui la recensione della versione Wii U), un titolo del genere “musou” in cui personaggi provenienti da diversi episodi della saga nintendiana si incontravano e scontravano seguendo le redini di una narrativa inedita creata per l’occasione.

Questo nuova collaborazione, invece, vede Koei Tecmo impegnata a dettagliare con un gameplay hack’n’slash una parte solamente sommariamente raccontata della timeline di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, potendo finalmente dare agli appassionati quei dettagli della storia che prima potevano solamente immaginarsi. Ambientato, quindi, cento anni prima di Breath of the Wild, L’era della Calamità racconterà gli eventi che portarono alla sconfitta dei Campioni delle quattro tribù e della potenza inespressa della principessa Zelda. Durante la breve conferenza in live-streaming, Koei Tecmo ha potuto mostrare come nel gioco tornerà, tra i personaggi utilizzabili, la vecchia Impa, qui tuttavia ringiovanita.

Gameplay (da 1:2350)

Hyrule Warriors: L’era della Calamità arriverà sul mercato il prossimo 20 novembre in esclusiva per Nintendo Switch. Segue trailer promozionale.

Qui doppiato in italiano:

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.