Fall Guys – Devolver Digital guadagna più di 185 milioni di dollari, con oltre 8 milioni di copie vendute su PC

Fall Guys – Devolver Digital guadagna più di 185 milioni di dollari, con oltre 8 milioni di copie vendute su PC

Festa grande nel quartiere generale di Devolver Digital: il popolare publisher di titoli indie e lo sviluppatore Mediatonic sembrano poter festeggiare record di vendita particolarmente rilevanti.

Secondo la compagnia d’analisi Superdata, Fall Guys è riuscito, dal suo recente lancio, ad inanellare oltre 185 milioni di dollari di guadagni sommando le copie vendute e le ormai d’obbligo microtransazioni. Ricordo che Fall Guys offre un modello simile a quello di Fortnite, permettendo ai giocatori di comprare un mission pass stagionale o di comprare separatamente contenuti prettamente estetici per agghindare il proprio avatar tridimensionale. C’è inoltre da ricordare che il titolo è stato offerto in via totalmente gratuita su PlayStation 4 attraverso il servizio ad abbonamento PlayStation Plus, di fatto diventando temporaneamente un vero e proprio gioco free-to-play per tutti gli utenti premium della console Sony. Malgrado ciò, Fall Guys è stato il gioco con guadagni più alti sul mercato occidentale durante il mese di agosto.

Al momento è atteso un grande aggiornamento che dovrebbe rivoluzionare l’intera struttura ludica del titolo per il prossimo ottobre, data in cui il gioco inaugurerà la sua “seconda stagione” di contenuti. Gli appassionati saranno felici di sapere che recentemente, nell’edizione PC del titolo, è stata finalmente aggiunta una protezione anti-cheat. Insomma, pare che Devolver Digital se la stia passando piuttosto bene…

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.