L’etichetta distributrice City Connection e Cave Interactive hanno siglato un accordo per portare Deathsmiles I & II su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Questi titolo shoot’em’up sono considerati tra i migliori esponenti del genere, tanto che il secondo episodio, Deathsmiles II: Makai no Merry Christmas, è assurto a livello di leggenda nella scena di appassionati nostrana, proprio per essere una delle tante esclusive Xbox 360 a non essere arrivate in Europa.
Questa notizia, nel caso non venisse seguita da un annuncio di localizzazione per il mercato occidentale, è comunque ottima: le console di corrente generazione sono infatti region-free, a differenza di Xbox 360, e basterà solamente rivolgersi all’importazione per poter finalmente giocare a questa ispirata serie bullet hell.
La collection annunciata per le console di corrente generazione include diverse release dei titoli in questione, racchiudendo versioni pubblicate tra il 2007 e il 2011:
- Deathsmiles
Arcade
Version 1.1
Normal - Deathsmiles Mega Black Label
Arcade
Version 1.1
Normal - Deathsmiles II
Arcade - Deathsmiles IIX
Arrange
New Functions
Deathsmiles I & II approderà sul mercato nipponico nel corso del 2021. Al momento non sono stati annunciati piani per portare la collection in questione in Occidente.