Deathsmiles I & II in arrivo su PS4, Xbox One e Nintendo Switch: finalmente la serie è liberata dal legion-lock

Deathsmiles I & II in arrivo su PS4, Xbox One e Nintendo Switch: finalmente la serie è liberata dal legion-lock

L’etichetta distributrice City Connection e Cave Interactive hanno siglato un accordo per portare Deathsmiles I & II su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Questi titolo shoot’em’up sono considerati tra i migliori esponenti del genere, tanto che il secondo episodio, Deathsmiles II: Makai no Merry Christmas, è assurto a livello di leggenda nella scena di appassionati nostrana, proprio per essere una delle tante esclusive Xbox 360 a non essere arrivate in Europa.

Questa notizia, nel caso non venisse seguita da un annuncio di localizzazione per il mercato occidentale, è comunque ottima: le console di corrente generazione sono infatti region-free, a differenza di Xbox 360, e basterà solamente rivolgersi all’importazione per poter finalmente giocare a questa ispirata serie bullet hell.

La collection annunciata per le console di corrente generazione include diverse release dei titoli in questione, racchiudendo versioni pubblicate tra il 2007 e il 2011:

  • Deathsmiles
    Arcade
    Version 1.1
    Normal
  • Deathsmiles Mega Black Label
    Arcade
    Version 1.1
    Normal
  • Deathsmiles II
    Arcade
  • Deathsmiles IIX
    Arrange
    New Functions

Deathsmiles I & II approderà sul mercato nipponico nel corso del 2021. Al momento non sono stati annunciati piani per portare la collection in questione in Occidente.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.