Capcom vuole portare Resident Evil Village su PS4 e Xbox One: nuove sessioni gameplay

Capcom vuole portare Resident Evil Village su PS4 e Xbox One: nuove sessioni gameplay

Durante il Tokyo Game Show 2020, Capcom ha mostrato in una diretta streaming diverse novità relative a Resident Evil Village, l’ottavo episodio titolare della saga horror per eccellenza. Tsuyoshi Kanda, produttore del videogioco, ha inoltre rivelato che Capcom starebbe testando internamente delle versioni PS4 e Xbox One del videogioco, sebbene il gioco rimanga, a sua detta, “basato in modo specifico sulle possibilità tecnologiche delle nuove console in arrivo a novembre”. 

Capcom, insomma, sarebbe ancora ingolosita dalla considerevole base installata di PS4 e Xbox One già disponibili in tutto il mondo,  e proprio per questo stare cercando di trovare un modo per portare il nuovo capitolo della serie anche su console di scorsa generazione. In ogni caso, questo non assicura l’arrivo del titolo su PS4 e Xbox One.

In questa occasione, inoltre, è stato anche pubblicato uno speciale video intitolato “L’inverno sta arrivando per Ethan”, che regala qualche nuovo dettaglio relativo al progetto attualmente in lavorazione. Lo trovate in calce alla notizia.

Ricordo infine che Resident Evil Village è atteso su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC durante il corso del 2021.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.