Among Us: gli sviluppatori cancellano il seguito…

Among Us

…ma la ragione è davvero inusuale: Among Us ha infatti raggiunto una tale fama su Steam – c’è chi lo vede come un concorrente serio di Fall Guys – che PuffballsUnited (aka il creatore Marcus Bromander) hanno dovuto annunciare un radicale cambio di rotta nelle loro priorità.

Stando alla dichiarazione ufficiale pubblicata in un devlog di poche ore fa, il successo di questo gioco cooperativo/investigativo avrebbe spinto PuffballsUnited a interrompere del tutto i lavori in corso sul seguito per concentrarsi sul supporto del titolo attualmente in vendita. Ciò significherà – in poche parole – che i contenuti previsti per l’ormai cancellato Among Us 2 saranno introdotti in questo primo capitolo, così come le varie migliorie previste per il codice.

Tra le modifiche previste, ci saranno potenziamenti dei server, le opzioni di supporto per daltonici, nuovi livelli e modalità di multiplayer.

Considerato il favore che Among Us continua a riscuotere tra i giocatori, ci aspettano sicuramente ulteriori novità – vi terremo aggiornati!

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.