Un nuovo ritardo per Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

Vampire

Comprendiamo senz’altro che raccogliere l’eredità del glorioso Vampire: The Masquerade – Bloodlines, uno dei giochi di ruolo più iconici di sempre, sia senz’altro impegnativo. Allo stesso tempo, i fan non saranno certo contenti di sapere che Hardsuit Labs e Paradox hanno annunciato un nuovo spostamento della data di pubblicazione di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Originariamente  programmato per il 2019, il nuovo capitolo della serie Vampire: The Masquerade era stato rimandato alla seconda metà di quest’anno. Solo poche ora fa, tuttavia, è stato rilasciato un comunicato ufficiale nel quale si annuncia che il titolo vedrà la luce solo il prossimo anno, in un periodo ancora da precisare.

https://twitter.com/VtM_Bloodlines/status/1293064749157167105

Il comunicato, che potete leggere qui sopra sull’account Twitter ufficiale del gioco, non differisce molto dallo standard del genere. Si mette in luce la volontà di mettere in commercio un prodotto valido e la necessità di più tempo per garantire tale qualità al pubblico. Si accenna anche ad alcuni “cambiamenti organizzativi”, non meglio specificati. Qualcuno ha anche ipotizzato che tali “cambiamenti” alludano ai rimpasti effettuati dopo l’epurazione di Chris Avellone dai suoi numerosi progetti in corso, a causa del presunto scandalo sessuale che lo ha riguardato di recente.

Non è stato ancora annunciata una data precisa per Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, ma vi terremo aggiornati.

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.