Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster annunciato – Lucifer’s Call arriva su Nintendo Switch e PS4

Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster annunciato – Lucifer’s Call arriva su Nintendo Switch e PS4

Durante il breve Nintendo Direct Showcase di qualche minuto fa Nintendo e Atlus hanno presentato al mondo Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster, versione in “alta risoluzione” del JRPG Lucifer’s Call pubblicato in Europa per PlayStation 2 ormai diversi anni fa.

“Lucifer’s Call” altro non era che il nome voluto per l’edizione europea di Shin Megami Tensei III Nocturne Maniax, una sorta di director’s cut dell’importante terzo capitolo della saga JRPG di Atlus. Proprio per questo motivo sarà molto interessante capire se questa riedizione si baserà su una delle precedenti incarnazioni o se proporrà nuovi contenuti per ometterne altri; in tal senso, “Lucifer’s Call” proponeva l’incursione di Dante, il protagonista della serie Devil May Cry, fra i super boss affrontabili e arruolabili. Atlus non ha ancora chiarito nulla al riguardo, ma se dovessi fare una previsione realistica direi che il remaster si basa sull’edizione “Maniax Chronicle” pubblicata solo in Giappone, la quale sostituiva dante con Raidou Kuzunoha the XIV, protagonista della serie Devil Summoner: Raidou Kuzunoha.

Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster arriverà su Nintendo Switch e PS4 la prossima primavera. Segue trailer promozionale.

Edit: Il trailer giapponese mostra ulteriori momenti di gioco, toccando esplorazione, cutscene e battaglie. Il remaster verrà totalmente doppiato in giapponese per la prima volta, quindi è legittimo aspettarsi che sarà integralmente doppiato in inglese nella sua edizione occidentale. Speriamo nella doppia traccia audio.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.