Atlus ha annunciato che i nuovi titoli della serie Persona lanciati sul mercato sono riusciti a rompere diversi record di vendite, testimoniando ancora una volta la grande popolarità del brand nel campo dei JRPG per console… e non solo!
Persona 5 Royal è riuscito a totalizzare 1,4 milioni di vendite in tutto il mondo malgrado sia stato lanciato solamente su PlayStation 4 e ad una ravvicinata distanza dall’edizione vanilla, mentre Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, il sequel ancora inedito in Occidente, può vantare ben 480.000 copie vendute nel solo mercato asiatico su PS4 e Nintendo Switch.
Ma le buone notizie non si fermano al solo quinto capitolo e seguito apocrifo: la versione PC di Persona 4 Golden ha infatti toccato le 500.000 copie vendute a circa un mese dal lancio globale, senza considerare il successo senza precedenti ottenuto in precedenza su PlayStation Vita.
Questo porta il brand Persona a toccare le 13 milioni di copie di videogiochi venduti in tutto il mondo. Un vero e proprio successo, che probabilmente sarà bissato con la pubblicazione occidentale di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers per PS4 e Nintendo Switch. Speriamo che Atlus e SEGA ci vogliano dare presto maggiori informazioni al riguardo…