Persona batte l’ennesimo record di vendite: tutti i dettagli

Persona batte l’ennesimo record di vendite: tutti i dettagli

Atlus ha annunciato che i nuovi titoli della serie Persona lanciati sul mercato sono riusciti a rompere diversi record di vendite, testimoniando ancora una volta la grande popolarità del brand nel campo dei JRPG per console… e non solo!

Persona 5 Royal è riuscito a totalizzare 1,4 milioni di vendite in tutto il mondo malgrado sia stato lanciato solamente su PlayStation 4 e ad una ravvicinata distanza dall’edizione vanilla, mentre Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, il sequel ancora inedito in Occidente, può vantare ben 480.000 copie vendute nel solo mercato asiatico su PS4 e Nintendo Switch.

Ma le buone notizie non si fermano al solo quinto capitolo e seguito apocrifo: la versione PC di Persona 4 Golden ha infatti toccato le 500.000 copie vendute a circa un mese dal lancio globale, senza considerare il successo senza precedenti ottenuto in precedenza su PlayStation Vita.

Questo porta il brand Persona a toccare le 13 milioni di copie di videogiochi venduti in tutto il mondo. Un vero e proprio successo, che probabilmente sarà bissato con la pubblicazione occidentale di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers per PS4 e Nintendo Switch. Speriamo che Atlus e SEGA ci vogliano dare presto maggiori informazioni al riguardo…

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.