Quelli di Larian Studios hanno dimostrato di essere troppo acuti per non essere consci della bomba che hanno in mano: Baldur’s Gate 3 è roba che scotta, le possibilità di commettere errori sono decisamente concrete e non è il caso di prendere questa responsabilità alla leggera. Le informazioni fatte circolare finora in merito al terzo capitolo ufficiale della gloriosa serie RPG sono state finora centellinate con attenzione, ma nella prospettiva di aprire l’early access entro l’anno occorre gettare nuova legna sul fuoco, specie in una fase transgenerazionale delicata come la presente.
Ecco dunque che prima del weekend Larian ha sganciato sul canale Twitter ufficiale del gioco un nuovo teaser trailer, per annunciare l’imminente partecipazione dello studio belga al Guerilla Collective Showcase su Twitch il prossimo 6 giugno. In questa occasione, a quanto pare, saranno rivelate importanti informazioni in merito a Baldur’s Gate 3.
Il trailer appena pubblicato rivela già, in ogni caso, alcuni dettagli interessanti che non saranno sfuggiti a qualsiasi appassionato di D&D. Interessanti, tra le altre cose, l’uso di una (apparentemente molto potente) Mage Hand e soprattutto quella che sembra essere una chiara rappresentazione dell’Underdark, la dimora dei drow e dei duergar, finora mai realmente esplorata dalla serie. Alcuni elementi del combat system confermano la derivazione diretta da quello della saga Divinity, il che non può che essere un bene.
Vi lasciamo con il trailer e vi diamo appuntamento il 6 giugno, dunque…
We know you've all been waiting, so let's get ready to tell some stories together. Baldur's Gate 3 news will be dropping throughout the month of June, starting June 6 on the #GuerrillaCollective Showcase. What does it all mean? Let's find out. pic.twitter.com/ICoj4DHs8u
— Badger's Gate 3 – Patch 4 NOW LIVE! (@baldursgate3) May 29, 2020