Facebook compra Ready at Dawn gli sviluppatori di The Order 1886

Facebook compra Ready at Dawn gli sviluppatori di The Order 1886

Nelle ultime ore è stato ufficializzato l’acquisto del team indipendente Ready at Dawn da parte di Facebook, probabilmente dopo il proficuo rapporto di collaborazione che ha portato alla nascita di Lone Echo, Echo Arena ed Echo Combat. Questa partnership ha portato il gigante dei social alla decisione di far proprio il talento di questi sviluppatori, in vista di futuri progetti con Oculus Studio dedicati alla realtà virtuale. Al momento Ready at Dawn e Oculus Studio starebbero lavorando a Lone Echo II. Facebook non si è ancora sbottonata in merito a futuri progetti.

Sembra, inoltre, che la compagnia sia alla ricerca di ulteriori studi indipendenti con cui collaborare in virtù di un ampiamento del proprio portfolio di prodotti digitali dedicati alla realtà virtuale: che la compagnia possa in qualche modo stupire con ulteriori acquisti in futuro? Chiaramente è tutto da vedere, ma l’acquisto di Sanzaru Games (Asgard’s Wrath) e Beat Games (Beat Saber) dei mesi scorsi fa intendere che l’ambizione della compagnia sia quella di destinare al suo hardware il maggior numero possibile di titoli VR di alto profilo.

Lone Echo II è previsto per visori Oculus nei prossimi mesi. Segue trailer promozionale.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.