Baldur’s Gate III: annunciato l’early access per agosto (forse…)

Baldur's Gate III

Lo avevamo anticipato qualche giorno fa, e oggi è ufficiale – o quasi: Baldur’s Gate III di Larian Studios sarà disponibile in early access su Steam e Google Stadia a partire dal prossimo agosto. Lo ha annunciato poche ore fa la casa di produzione belga, accompagnando la dichiarazione con un trailer nuovo di zecca e un video di aggiornamento relativo alle attuali condizioni dello sviluppo del gioco.

A quanto pare, Larian prevede di riuscire a concludere i lavori per l’early access prima dell’estate nonostante la questione Covid-19 abbia rallentato considerevolmente le attività e impedito a lungo operazioni fondamentali quali la registrazione del motion capture. Lo staff si augura quindi di riuscire a mantenere la promessa e rilasciare Baldur’s Gate III per la data prevista. È stato altresì annunciata la pubblicazione di un ulteriore video di gameplay per il prossimo 18 giugno in occasione del D&D Live 2020: Roll w/ Advantage.

Che dire? Non ci resta che attendere fiduciosi…

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.