Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition in arrivo in agosto su PS4, Switch, iOS e android (stavolta per davvero)

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition in arrivo in agosto su PS4, Switch, iOS e android (stavolta per davvero)

Square Enix ha finalmente svelato le carte dietro l’atteso remaster di Final Fantasy Crystal Chronicles, action RPG cooperativo destinato a gruppi fino ad un massimo di 4 giocatori. Il titolo arriverà in Occidente con il nome di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition il prossimo 27 agosto, su PS4, Nintendo Switch e dispositivi mobili iOS e Android, permettendo un’esperienza cooperativa online cross-play: un’avventura fantasy per tutti i palati, senza alcun limite di piattaforma!

Questa versione del classico titolo Game Cube vanterà una nuova veste grafica in alta risoluzione e una splendida colonna sonora rivistata per l’occasione. Le introduzioni, in ogni caso, non finiscono qui e la compagnia giapponese promette diverse novità, tra cui nuovi dungeon da esplorare, nuovi equipaggiamenti da collezionare, tante skin per i propri avatar tridimensionali e un comparto artistico baciato da registrazioni fresche di studio d’incisione; nei trailer promozionali possiamo già saggiare la qualità della nuova versione di “Kaze no Ne”, il tema portante del titolo Square Enix.

Solamente qualche giorno fa segnalavo la conclusione del progetto di traduzione, ad opera di appassionati, di Final Fantasy Crystal Chronicles The Crystal Bearers per Wii. Per dovere di cronaca, includo anche il vecchio tema musicale.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.