Death Come True sarà il primo videogioco scritto da Kazutaka Kodaka (Danganronpa) disponibile in lingua italiana

Death Come True sarà il primo videogioco scritto da Kazutaka Kodaka (Danganronpa) disponibile in lingua italiana

Il creatore dell’eccellente saga visual novel Danganronpa (qua la recensione dell’interessantissimo Danganronpa V3), Kazutaka Kodaka, ha rivelato su twitter che il suo prossimo titolo, Death Come True, arriverà nei negozi occidentali vantando la traduzione in diverse lingue tra cui figura anche l’italiano. In precedenza solo iniziative amatoriali avevano destinato ai giocatori opere di questo autore in lingua italiana, come la fantraduzione del primo Danganronpa per PS Vita e PC.

Il prossimo videogioco del talentuoso sceneggiatore sarà un’avventura FMV, un po’ come classici come Phantasmagoria o il recente Her Story, e proporrà una storia di mistero soprannaturale in cui all’inizio il giovane protagonista, Makoto Karaki, si risveglia in un hotel e scopre di essere stato accusato di numerosi omicidi. Oltre che sull’aiuto di un variegato cast di strambi personaggi, l’eroe del videogioco potrà contare sull’abilità di riavvolgere il tempo ogni volta che finirà, per qualche ragione, col perdere la vita. Death Come True arriverà su PS4, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobili il prossimo giugno e sarà impreziosito da una soundtrack composta da Masafumi Takada (Danganronpa, No More Heroes).

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.