Cyberpunk 2077 – Le copie Xbox One funzioneranno anche sulla prossima console Microsoft senza alcuna spesa extra

Cyberpunk 2077 – Le copie Xbox One funzioneranno anche sulla prossima console Microsoft senza alcuna spesa extra

CD Projekt RED fa sapere che chi acquisterà una copia Xbox One di Cyberpunk 2077, sia essa digitale o retail, potrà godere di un aggiornamento gratuito che andrà a migliorarne le performance sulla nuova console Microsoft, per ora nota con il nome di Xbox One Series X. Che la nuova console del colosso di Redmond sarebbe stata pientamente retrocompatibile e avrebbe continuato a vivere nell’ecosistema Xbox attualmente esistente si sapeva già da mesi, ma che i videogiochi avranno bisogno di sostanziali patch da parte degli sviluppatori per essere “predisposti all’utilizzo delle potenzialità hardware della nuova console” è notizia dell’ultima ora, seppur scontata.

Secondo una dichiarazione dell’ufficio stampa di CD Projekt RED, infatti, “i giocatori non dovrebbero essere forzati ad acquistare lo stesso gioco due volte, o addirittura pagare per ricevere un aggiornamento di qualcosa che già possiedono“; parole decise che vanno in controtendenza con quello che si è visto realizzare, nell’industria, da parte di illustri competitor. E, se lo vogliamo, ennesimo stunt di public relations per i quali lo sviluppatore polacco si è contraddistinto negli ultimi tempi.

Ricordo infine che Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC il prossimo 17 settembre e arriverà in seguito anche su PS5 e Xbox One Series X.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.