Overwatch 2: un misterioso tweet rivela dettagli sulla data di uscita

Overwatch 2

A proposito dell’attesissimo Overwatch 2, c’è da riconoscere a Blizzard la capacità di mantenere le labbra ben serrate fin da quando il titolo fu annunciato in occasione del Blizzcon dello scorso anno. Pochissime informazioni sono state rese disponibili, né è stato fatto mai sapere alcunché in merito all’eventuale data di pubblicazione – tanto che si era ritenuto da più parti che il gioco fosse ancora nelle fasi preliminari di sviluppo.

A quanto pare, però, un tweet pubblicato da PlayStation Brazil sembra alludere a una situazione diversa: Overwatch 2 sarebbe previsto infatti entro il 2020 su PS4. Il tweet è stato prontamente cancellato (come spesso accade in casi come questi), ma il webzine Voxel è riuscito a pubblicare uno screenshot che vi mostriamo qui sotto:

Overwatch 2

Al momento, tutto resta nella sfera delle supposizioni: il tweet potrebbe essere stato rimosso perché non corretto, o perché violava qualche specifico embargo interno – e conoscendo le abitudini di Blizzard, ciò non sarebbe improbabile. In ogni caso, è quasi certo che Overwatch 2, se davvero previsto per il 2020, non vedrà la luce prima della seconda metà dell’anno. Il che ci darà tutto il tempo di prepararci…

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.