Indovinate? Il remake di Resident Evil 3 esiste davvero!

Resident Evil 3

Non è una sorpresa per nessuno, suvvia: il remake di Resident Evil 3 ci sarà, ed è esattamente quello la cui copertina era stata oggetto di una clamorosa soffiata appena qualche giorno fa.

Resident Evil 3 rappresenta senza dubbio il “piatto” principale di un Playstation State of Play decisamente fiacco, nel quale pochi sono stati gli annunci significativi – ed è ampiamente possibile che Sony abbia intenzionalmente deciso di tenere nascoste le carte migliori per evitare sorpassi della concorrenza ora che la nuova generazione si sta avvicinando a larghi passi.

Il trailer presentato ha rivelato comunque un dettaglio inaspettato, vale a dire l’inclusione del multiplayer Resident Evil Resistance (precedentemente noto come Project Resistance), di cui potete vedere alcune scene a inizio video. Il remake impiega l’engine già impiegato per Resident Evil 2 e Devil May Cry 5.

Resident Evil 3 Remake sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 3 aprile.

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.