Playstation 4 è la seconda console più venduta nella storia

Playstation 4

Sarà anche vero che il mercato console naviga in uno stato di temporanea incertezza, specie dopo l’annuncio di iniziative quali Google Stadia. Nonostante tutto, l’ammiraglia di Sony sembra passarsela molto bene: stando ai report finanziari dell’ultimo trimestre, pare che PlayStation 4 abbia raggiunto un totale di vendite di 102,8 milioni di unità.

Questo significa che PlayStation 4 ha ora conquistato il secondo posto tra le console più vendute di sempre, preceduta soltanto dalla “nonna” PlayStation 2 con 155 milioni di unità, e seguita dalla “bisnonna” PlayStation a 102,49 milioni di unità. In sostanza, il podio è ora occupato esclusivamente da console Sony.

Che dire? Complimentoni.

 

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.