Tuned Heart per PC-98 parla finalmente in inglese!

Tuned Heart per PC-98 parla finalmente in inglese!

Tuned Heart, RPG strategico sviluppato da SystemSoft e pubblicato nel 1996 per PC-98 per il solo mercato Giapponese, è stato recentemente tradotto in inglese da un gruppo di appassionati chiamato Nebulous Translations.

Il videogioco in questione non è altro che un mix di avventure testuali e azione RPG ambientato in un Giappone futuristico dove belle ragazze combattono il crimini con l’aiuto di armi all’avanguardia, apprezzabile più che altro per uno stile grafico colorato e un indovinato mix di narrazione ed estetica ormai retrò. Non si tratta di un classico del genere, né di un videogioco al particolare valore storico, ma la sua edizione in lingua inglese rappresenta comunque un passo avanti nella ripida scalata per la conservazione del titoli più oscuri del panorama nipponico anni ’90. La traduzione è scaricabile a questo indirizzo.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.