Square Enix continua a spingere la sua sfortunata IP: arriva Star Ocean: First Departure R su PS4 e Switch

Square Enix continua a spingere la sua sfortunata IP: arriva Star Ocean: First Departure R su PS4 e Switch

Square Enix ha confermato che Star Ocean: First Departure R arriverà il prossimo 5 dicembre su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Si tratta della riedizione per Sony PSP del classico SNES sviluppato da tri-ACE, potenziata per l’occasione con un discreto numero di extra: l’etichetta giapponese promette infatti una veste grafica rinnovata e adatta ai televisori in alta risoluzione, ben tre traccie audio fra cui scegliere per il doppiaggio dei personaggi (inglese, giapponese e una nuova traccia recitata dagli attori storici apparsi nell’edizione Super Famicom), nuove illustrazioni più fedeli al character design originale del titolo e una serie di migliorie e bilanciamenti alla curva di difficoltà del titolo.

Esattamente come per i remaster dei titoli appartenenti alla saga Final Fantasy, anche Star Ocean: First Departure R proporrà una modalità fast forward con la quale velocizzare la navigazione durante le fasi esplorative. Dopo lo scarso risultati in termini di critica e vendite degli ultimi due episodi e la terminazione in Occidente dello spin-off mobile, sarà interessante valutare in che direzione la serie vorrà proseguire per assicurarsi un futuro roseo. Segue trailer promozionale.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.