Romancing SaGa 3 arriva per la prima volta (in modo ufficiale) in Occidente, SaGa Scarlet Grace: Ambitions lo segue a ruota

Romancing SaGa 3 arriva per la prima volta (in modo ufficiale) in Occidente, SaGa Scarlet Grace: Ambitions lo segue a ruota

Square Enix ci fa sapere che presto sarà possibile giocare Romancing SaGa 3, titolo pubblicato in origine su Super Nintendo in esclusiva giapponese, su praticamente qualsiasi piattaforma di gioco. Il terzo capitolo arriverà ufficialmente in inglese il prossimo 11 novembre per PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS Vita (!), PC, dispositivi iOS e Android; questa edizione proporrà una veste grafica che mischierà pixel art originale con asset in alta definizione, oltre a nuovi scenari inediti e due chicche bonus di particolare attenzione: una modalità New Game+ e un dungeon totalmente nuovo chiamato “Phantom Maze”. Al momento non è ancora chiaro se Romancing SaGa 3 permetterà di giocare utilizzando la veste grafica originale, ma le chance non sembrerebbero altissime.

La pubblicazione segue il lancio occidentale dei primi due episodi e precede l’arrivo in Occidente di SaGa Scarlet Grace: Ambitions, nuovo capitolo della serie totalmente in 3D in arrivo il prossimo 3 dicembre per PS4, Nintendo Switch, PC e piattaforme iOS e Android. Seguono trailer promozionali.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.