Il TGS 2019 esplode in un tripudio di nostalgia: Final Fantasy VII Remake si mostra in un nuovo trailer

Il TGS 2019 esplode in un tripudio di nostalgia: Final Fantasy VII Remake si mostra in un nuovo trailer

Square Enix ha approfittato del palcoscenico del Tokyo Game Show 2019 per mostrare un nuovo trailer di Final Fantasy VII Remake, remake dell’omonimo JRPG pubblicato nel 1997 per PsOne.

La nuova sequenza promozionale mostra alcuni stralci di gameplay inediti e i rendering 3D di alcuni dei villain ricorrenti della storia (i componenti della banda dei Turks, il presidente ShinRa), nonché un primo sguardo alle evocazioni classiche, come Ifrit e Shiva. Inoltre, a dispetto delle aspettative catastrofiche volute dai detrattori, questo trailer pare confermare che il remake includerà in modo fedele minigiochi e contenuti “camp” dell’opera originale, come la sessione di cross-dressing ambientata nel bordello di Don Corneo e i quick time event con cui sfidare i culturisti in una prova di resistenza fisica.

Il titolo, attualmente previsto in esclusiva temporanea per PlayStation 4, arriverà in Italia il prossimo 3 marzo.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.