Death Stranding, il primo progetto da solista di Hideo Kojima, è stato finalmente svelato in un lungo video gameplay durante il Tokyo Game Show 2019. Quello che appare piuttosto strano è che sebbene l’intera sessione giocata sia disponibile in rete e sia stata mostrata al pubblico, il game designer leader del team Kojima Productions ha tenuto a precisare che preferirebbe che i giocatori facessero esperienza del suo nuovo videogioco senza rovinarsi alcuna sorpresa. Secondo l’autore nipponico, infatti, Death Stranding è il pioniere di un genere videoludico inedito e anticiparsi elementi portanti del gameplay della produzione grazie ad un video gameplay rovinerebbe l’esperienza finale. A voi la decisione.
DS is a totally new game and I’ve revealed many info(hint) so as a game creator I’d like you to play without any info and enjoy the surprise by discovering yourself. But since many people say they don’t know what’s the game is about, I decided to introduce the basic gameplay. pic.twitter.com/txoJeHS9QG
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) September 11, 2019
Nel caso non foste invece interessati a rovinarvi il piacere della scoperta, sempre in queste ore è stato pubblicato in rete un trailer promozionale legato alla storia del gioco. Riguardo questo, Hideo Kojima non si è espresso in alcun modo, ergo potete gustarvelo in 4K senza troppi rimpianti. Ricordo infine che Death Stranding arriverà su PlayStation 4 il prossimo 8 novembre.