Capcom annuncia la Mega Man Zero/ZX Legacy Collection: l’intera serie è ora su piattaforme di corrente generazione

Capcom annuncia la Mega Man Zero/ZX Legacy Collection: l’intera serie è ora su piattaforme di corrente generazione

Dopo il successo raccolto dalle precedenti collection di titoli legati al blue bomber di casa Capcom non bisogna stupirsi se in questi giorni è emersa in rete la notizia di un’ulteriore collection legata ai capitoli della serie Inti Creates con protagonista Zero, il biondo spadaccino robotico. La Mega Man Zero/ZX Legacy Collection includerà non solo Mega Man Zero, Mega Man Zero 2, Mega Man Zero 3 e Mega Man Zero 4 (in precedenza pubblicati in esclusiva per Game Boy Advance), ma anche Mega Man ZX e Mega Man ZX Advent, i sequel “apocrifi” della serie disponibili fino ad ora solamente su Nintendo DS. Una ghiotta collection che arriverà solamente all’inizio del 2020, più precisamente il prossimo 21 gennaio, su Xbox One, Nintendo Switch, PS4 e PC. 

Oltre ad includere i sei videogiochi, noti tra gli appassionati per la loro natura atipica e per l’estremo livello di difficoltà, la Collection introdurrà un nuovo Assist Mode che correrà in aiuto dei giocatori meno avvezzi alle logiche slasher di questi titoli, una nuova modalità di gioco esclusiva e lo Z Chaser Mode, una sorta di modalità di gioco a tempo con tanto di leaderboards online.

Mega Man ZX e Mega Man ZX Advent proporranno inoltre un’opzione che permetterà di poter scegliere fra la traccia audio originale ed una rimasterizzata. Esattamente come le controparti Nintendo DS occidentali pubblicate all’epoca, solamente ZX Advent includerà il doppiaggio inglese (nella Collection pare che sarà l’unica opzione selezionabile).

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.