SEGA fa del nuovo Hatsune Miku: Project DIVA Mega Mix un’esclusiva Nintendo Switch

SEGA fa del nuovo Hatsune Miku: Project DIVA Mega Mix un’esclusiva Nintendo Switch

Durante l’evento Magical Mirai 2019 tenutosi a Tokyo, SEGA ha confermato l’arrivo di Hatsune Miku: Project DIVA Mega Mix in esclusiva per Nintendo Switch. Si tratta del primo capitolo della fortunata serie di rhythm games con protagonista la vocaloid Miku Hatsune a far capolino sull’ibrida Nintendo e includerà oltre 101 brani fra quelli già conosciuti nelle iterazioni passate del franchise, oltre 300 costumi e accessori con cui personalizzare i propri idol digitali e due modalità di gioco specificatamente create per far uso delle funzionalità di Nintendo Switch. Hatsune Miku: Project DIVA Mega Mix farà uso di un nuovo stile grafico tridimensionale in cel shading che ottunde le linee spigolose che hanno caratterizzato per anni le sembianze di Miku e soci per introdurre un nuovo character design morbido e dai tratti maggiormente moe.

SEGA ha inoltre confermato che il videogioco in questione arriverà anche in Occidente durante il corso del 2020, ricordando agli appassionati giapponesi che l’edizione nipponica sarà disponibile per l’acquisto il prossimo 13 febbraio, poco prima di San Valentino. Segue trailer promozionale.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.