Samurai Shodown arriva su Nintendo Switch con un gameplay a 60fps (e qualche gradito extra esclusivo)

Samurai Shodown arriva su Nintendo Switch con un gameplay a 60fps (e qualche gradito extra esclusivo)

SNK ha confermato che il fortunato picchiaduro 2,5D Samurai Shodown arriverà presto anche su Nintendo Switch dopo aver deliziato il palato degli appassionati su PS4, Xbox One e PC. Il classico videoludico degli scontri a cappa e spada arriverà sull’ibrida Nintendo in un’edizione che promette nessun compromesso sul lato del gameplay: la compagnia giapponese promette un’azione a 60fps e l’abilità di giocare in piena libertà portatile con l’uso di un solo joycon per giocatore. 

Purtroppo, malgrado la pubblicazione tardiva, l’edizione Nintendo Switch di Samurai Shodown non includerà alcuno dei personaggi DLC pubblicati in precedenza sulle altre piattaforme e sarà ancora necessario munirsi di Season Pass per poter godere di un roster arricchito da nuovi e vecchi volti dell’immaginario SNK. Per farsi perdonare la compagnia giapponese ha comunque deciso di regalare ad ogni giocatore che farà sua una copia del suo nuovo picchiaduro l’edizione digitale di Samurai Shodown! 2, titolo a scontri bidimensionali pubblicato in passato come esclusiva NeoGeo Portable. Questa edizione (intitolata “Samurai Spirits”, come è nota la serie in terra natia) sarà disponibile nei negozi giapponesi il prossimo 12 dicembre. Non è ancora stata confermata una data di lancio occidentale né se l’edizione nostrana potrà contare sul succoso videogioco extra in bundle con l’acquisto in quel di Akihabara. Segue trailer promozionale che mostra per la prima volta il titolo girare su Nintendo Switch.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.