Gioite! Il GOTY 2018 Tetris Effect arriva su PC su Epic Games Store

screenshot del trailer di Tetris Effect da YouTube che evidenzia che i downvote che sono il triplo degli upvote

Con un annuncio a sorpresa, Enhance rende noto che il capolavoro sviluppato da Monstars Inc. e Resonair è in uscita il 23 luglio ma è già preacquistabile su Epic Game Store a 26,39€, scontato rispetto al listino che prevede 32,99€, e con un pacchetto di benvenuto disponibile fino al 6 agosto che comprende 10 wallpaper 4K per il desktop e un sampler di 7 tracce dall’eccellente colonna sonora di Hydelic.

Si conferma, come su PlayStation 4 facoltativo, il supporto VR, in questo caso Oculus Rift e HTC VIVE con i rispettivi controller (sono supportati joypad standard, Vive Controllers e Oculus Remote e Touch). A quanto si legge, la versione PC offrirà “risoluzione sbloccata [4K e superiori] e frame rate illimitato (o di massimo 200 FPS con Vsync attivato), maggiori opzioni per le texture e gli effetti particellari, supporto per risoluzioni altissime e schermi ultra panoramici” e “la possibilità di decidere il volume e la dimensione degli effetti particellari, il filtraggio delle texture e altro, che non sono presenti nella versione console per PlayStation 4“.

Ovviamente, essendo in uscita su Epic Games Store, si è scatenata la solita guerriglia farsesca con downvote come se piovesse e commenti che inneggiano alla pirateria: no, purtroppo non sono dovuti al trailer meno elegante dell’originale. Nel caso fosse vitale per voi non avere nulla a che fare con Epic Games (Store), per mandare un messaggio molto forte potreste comprare Tetris Effect su PlayStation 4, eventualmente acquistando pure una PlayStation 4 con PS VR che tanto ormai ve li stanno tirando dietro.

Monica Neddi
"se non editi sei inutile" cit.