Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 – Il nuovo gameplay fa tirare un (piccolo) sospiro di sollievo…

Vampire

Lo confessiamo: nonostante Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 sia un titolo per il quale molti della nostra redazione farebbero carte false per giocare in anteprima, il video di gameplay pubblicato da IGN in occasione dell’E3 ci aveva spaventato non poco. Colui che aveva in mano il pad non si è certo dimostrato il miglior giocatore del mondo – decisamente no! – ma la demo in generale sembrava ancora ridotta allo stato aurorale, tanto che in molti si sono chiesti se fosse stata una buona idea presentarla in una manifestazione tanto importante.

Il video pubblicato da vg24/7, che riportiamo qui in basso, pare sconfessare quelle cattive impressioni iniziali. Ovviamente si tratta di una pre-alpha, quindi il giudizio deve essere parzialmente sospeso. Ma in mano a giocatori più capaci, la demo di Vampire sembra decisamente più solida e convincente, al netto di un sistema di combattimento ancora rigido e legnoso. Del resto, gli scontri non erano la ciliegina sulla torta nemmeno del titolo precedente, che invece fondava sulla qualità dell’interpretazione il suo punto di forza. Anche per questo secondo episodio, l’albero dei dialoghi sembra molto ricco e dettagliato, e ci auguriamo che l’esperienza ruolistica risulti degna almeno quanto quella del vecchio gioco.

A quanto sembra, sarà messa a disposizione una nuova demo in occasione del PDXCon di ottobre.

 

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.