Toro, la vecchia mascotte di PlayStation, torna a far parlare di sé in un gioco… mobile

Toro, la vecchia mascotte di PlayStation, torna a far parlare di sé in un gioco… mobile

Sony ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo puzzle game per dispositivi mobili intitolato Toro and Puzzle: Doko Demo Issyo.

Il titolo free-to-play avrà come protagonista il gattino antropomorfo Toro, mascotte anni ’90 di Sony PlayStation. Lui e Kuro, il suo compagno di avventure, saranno accompagnati da un nuovo gattino blu di nome Sora. Oltre ad un gameplay basato sul puzzle solving, il titolo permetterà anche di esplorare una città fittizia abitata da tante vecchie memorie dell’epoca Playstation a cavallo fra gli anni ’90 e i primi anni 2000. Una beta chiusa sarà proposta ai soli giocatori giapponesi nei prossimi mesi. Non è stato ancora chiarito se il titolo verrà distribuito anche in Occidente (ma le possibilità, secondo il parer di chi scrive, sono minime). Le ultima apparizioni di Toro in titoli PlayStation sono state in PlayStation All-Stars Battle Royale e Street Fighter X Tekken.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.