Square Enix annuncia Dragon Quest Walk e rassicura i fan: “Dragon Quest XII è in sviluppo”

Square Enix annuncia Dragon Quest Walk e rassicura i fan: “Dragon Quest XII è in sviluppo”

Square Enix ha da poche ore rivelato al pubblico l’esistenza di un nuovo titolo mobile destinato a piattaforme iOS e Android. Questo nuovo videogioco, nato seguendo il trend dei titoli a realtà mista come Pokémon Go, si intitola Dragon Quest Walk, è sviluppato da Colopl e arriverà entro il 2019 sul mercato giapponese. Una closed beta riservata a 10.000 utenti iOS e 10000 utenti android è prevista per il prossimo 11 giugno. Segue trailer promozionale di pregevole fattura, anche se una pubblicazione occidentale del titolo pare essere fin troppo remota.

In occasione della presentazione, Yuu Miyake, produttore esecutivo della saga JRPG, ha inoltre rassicurato i fan giapponesi riferendosi al prossimo capitolo della serie: sebbene sia ancora presto per parlarne, sembra che Yuji Horii (storico volto dietro al brand) sia già eccitato all’idea di poter presentare al pubblico ciò a cui stanno lavorando. Infine, in piena tradizione Square Enix, il creativo nipponico ha invitato i presenti ad “attendere ancora un po’”.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.