Nintendo ha finalmente ufficializzato una data di lancio per DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva, riedizione che, come dice il titolo, raccoglie tutto ciò che di buono è possibile trovare al momento riguardo l’undicesimo capitolo dell’amata serie Square Enix.
In questa riedizione i giocatori potranno godere di una storia espansa, nuovi mostri, un doppiaggio in lingua inglese e giapponese, colonna sonora orchestrale e la possibilità di scoprire il passato viaggiando nei mondi a 16bit dei capitoli passati della serie. Ciodetto, il videogioco sarà acquistabile in esclusiva per Nintendo Switch dal prossimo 27 settembre.
Seguono trailer e comunicato stampa ufficiale.
DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva: la leggendaria serie di giochi di ruolo fa il suo ritorno con la versione definitiva di questo acclamato titolo. I giocatori partiranno per una grande avventura in cui impersoneranno il Lucente, l’eroe scelto da Yggdrasil, l’albero del mondo, per salvare il mondo di Erdrea da un terribile fato. Oltre a tutti i contenuti del gioco originale, la versione per Nintendo Switch include nuove storie per i personaggi, musiche orchestrali per le sezioni di avventura e per le battaglie, altri mostri da cavalcare, missioni secondarie ambientate nei mondi di DRAGON QUEST precedenti e la possibilità di passare dalla grafica HD a quella rétro in stile 16 bit. Sono inclusi anche altri miglioramenti, tra cui la possibilità di velocizzare gli scontri e di scegliere tra il doppiaggio in giapponese e quello in inglese. Il gioco sarà disponibile dal 27 settembre.