Nintendo svela la data di lancio di DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva

Nintendo svela la data di lancio di DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva

Nintendo ha finalmente ufficializzato una data di lancio per DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva, riedizione che, come dice il titolo, raccoglie tutto ciò che di buono è possibile trovare al momento riguardo l’undicesimo capitolo dell’amata serie Square Enix.

In questa riedizione i giocatori potranno godere di una storia espansa, nuovi mostri, un doppiaggio in lingua inglese e giapponese, colonna sonora orchestrale e la possibilità di scoprire il passato viaggiando nei mondi a 16bit dei capitoli passati della serie. Ciodetto, il videogioco sarà acquistabile in esclusiva per Nintendo Switch dal prossimo 27 settembre.

Seguono trailer e comunicato stampa ufficiale.

DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva: la leggendaria serie di giochi di ruolo fa il suo ritorno con la versione definitiva di questo acclamato titolo. I giocatori partiranno per una grande avventura in cui impersoneranno il Lucente, l’eroe scelto da Yggdrasil, l’albero del mondo, per salvare il mondo di Erdrea da un terribile fato. Oltre a tutti i contenuti del gioco originale, la versione per Nintendo Switch include nuove storie per i personaggi, musiche orchestrali per le sezioni di avventura e per le battaglie, altri mostri da cavalcare, missioni secondarie ambientate nei mondi di DRAGON QUEST precedenti e la possibilità di passare dalla grafica HD a quella rétro in stile 16 bit. Sono inclusi anche altri miglioramenti, tra cui la possibilità di velocizzare gli scontri e di scegliere tra il doppiaggio in giapponese e quello in inglese. Il gioco sarà disponibile dal 27 settembre.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.