Minecraft: Story Mode – Stagione 1 e 2: se le avete acquistate, scaricatele perché non saranno più accessibili

Minecraft: Story Mode – Stagione 1 e 2: se le avete acquistate, scaricatele perché non saranno più accessibili

Un comunicato sul sito ufficiale di Minecraft ha da poco confermato che le due stagioni di Minecraft: Story Mode di Telltale Games spariranno presto dagli store digitali di tutte le piattaforme e soprattutto che, anche se acquistati in precedenza, non sarà più possibile dopo il 25 giugno riscaricare i singoli episodi. Ovviamente, anche le edizioni retail (su disco) del titolo subiranno lo stesso destino: sul supporto ottico, infatti, è incluso il solo primo episodio, e i rimanenti non saranno più scaricabili dagli store digitali di PS4, PS3, Xbox 360 e Xbox One dopo la fatidica data.

I titoli Telltale stanno pian piano scomparendo dai marketplace digitali di ogni piattaforma a seguito della chiusura degli studi della compagnia, ma alcuni franchise continueranno a vivere: è il caso di Tales from the Borderlands, serie narrativa ispirata all’universo dell’FPS di 2K Games Borderlands. In questo caso, 2K Games ha confermato ad Eurogamer di essere interessata a mantenere il prodotto acquistabile, essendo ormai integrato nel canone narrativo della serie: alcuni dei personaggi apparsi in Tales from the Borderlands, infatti, riappariranno in Borderlands 3.

UPDATE: Per chiarezza, l’edizione retail denominata “The Complete Adventure” contiene su supporto ottico tutti gli episodi e sarà utilizzabile anche dopo il ritiro dei materiali digitali. Le edizioni “Season Pass”, invece, cesseranno di funzionare e non sarà possibile accedere agli episodi successivi al primo.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.