L’originale Mother 3 per Nintendo 64 riemerge dal passato: nuovi stralci di gameplay

L’originale Mother 3 per Nintendo 64 riemerge dal passato: nuovi stralci di gameplay

Molti dei giocatori più attempati ricorderanno in religioso silenzioso il fu progetto Mother 3, JRPG nato su Nintendo 64 corrispondente al secondo capitolo della serie Earthbound. Questo videogioco era previsto in uscita per la console a 64 bit di Nintendo sul finire degli anni ’90, ma il suo sviluppo non venne mai completato: solamente anni più tardi Mother 3 sarebbe tornato a far capolino su Game Boy Advance in una forma completamente bidimensionale e riscritta, non potendo contare, tuttavia, su una localizzazione ufficiale.

Ebbene, in queste ultime ore sono riemerse in rete alcune traccie video del prototipo 3D di Mother 3 presentato durante il SpaceWorld del 1996, grazie all’archiviazione storica in un programma televisivo giapponese andato in onda l’11 dicembre sull’emittente nipponica TV Asahi. Gli scorci tridimensionali rinvenuti online mostrano quello che sembra essere un personaggio simile a Ness (protagonista di Mother 2, ma anche guest star di Super Smash Bros.) muoversi in ambienti come deserti, foreste pluviali, ecc.. Purtroppo non è mai emerso in rete alcun prototipo giocabile di Mother 3 per Nintendo 64 (differentemente da casi similari, come Resident Evil 1.5). Segue video.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.