Il remake tridimensionale di The Legend of Zelda: Link’s Awakening ha una data di lancio

zelda

Nintendo ha finalmente svelato la data di lancio di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, remake tridimensionale dell’omonimo classico per Game Boy in arrivo in esclusiva per Nintendo Switch. Il titolo sarà disponbile dal prossimo 20 settembre, data in cui anche le nuove generazioni potranno saggiare la qualità di un classico “ri-immaginato” per i tempi moderni.

Seguono comunicato stampa ufficiale e trailer.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening: Link è naufragato su un’isola misteriosa abitata da strambe creature. Per fuggire, dovrà trovare degli strumenti magici e risvegliare il Pesce vento. I giocatori esploreranno un’isola di Koholint ricostruita fedelmente con un nuovo stile artistico e, nel corso delle loro avventure, dovranno esplorare numerosi labirinti, scoprire i segreti nascosti dell’isola e affrontare nemici della serie Super Mario, come Goomba, Categnacci e Piante Piranha. Potranno inoltre collezionare pietre tessera e usarle per completare obiettivi nel nuovo labirinto a tessere. In concomitanza con il gioco sarà reso disponibile anche un nuovo amiibo di Link, che sfoggia anch’esso il nuovo stile artistico. La Limited Edition del gioco includerà la scheda di gioco, un artbook con bozzetti di questa nuova versione del gioco e un’esclusiva custodia SteelBook ispirata al Game Boy. The Legend of Zelda: Link’s Awakening e l’amiibo di Link saranno disponibili dal 20 settembre.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.