Grandia HD Collection – Il ritorno della serie JRPG svelato all’E3 2019

Grandia HD Collection – Il ritorno della serie JRPG svelato all’E3 2019

GungHo Online Entertainment è tornata a parlare dei remaster di Grandia e Grandia II: se il secondo era già disponibile per PC col nome di Grandia II Anniversary Edition, una versione rimasterizzata del primo capitolo non era ancora stata resa disponibile; il publisher ha comunque fatto sapere che i due titoli saranno presto acquistabili per Nintendo Switch e PC in un’edizione intitolata Grandia HD Collection.

Durante l’E3 saranno svelate data di lancio di edizione PC e Nintendo Switch, mentre l’edizione rimasterizzata di Grandia II attualmente acquistabile su Steam verrà rinominata Grandia II HD Remaster.

Sembra che questa riedizione dei due classici Game Arts potrà contare su un supporto all’Ultra HD, assets bidimensionali e FMV restaurati per l’occasione, un’interfaccia utente ridisegnata per l’alta risoluzione, doppia traccia audio e testi in inglese, francese e tedesco. Curiosamente la compagnia asiatica non ha parlato di alcun piano per portare i due titoli su PS4. Segue trailer dell’attuale edizione acquistabile di Grandia II su Steam.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.