Fire Emblem: Three Houses sarà lanciato il mese prossimo: nuovo trailer direttamente dall’E3 2019

Fire Emblem: Three Houses

Nintendo ci comunica con minimo preavviso (e vorremmo che tutte le software house prendessero esempio) che Fire Emblem: Three Houses sarà disponibile per Nintendo Switch dal prossimo 26 luglio. Il Tactical JRPG della casa di Kyoto arriverà su Nintendo Switch rivestito di una grafica 3D e di una presentazione finalmente all’altezza delle potenzialità della serie, da sempre limitata da produzioni a basso budget su console portatili.

Seguono trailer promozionale e comunicato stampa ufficiale.

Fire Emblem: Three Houses: nei panni di un professore, i giocatori dovranno seguire gli studenti nella loro vita accademica e guidarli in battaglie tattiche a turni ricche di nuove sfumature strategiche da tenere in considerazione. A mano a mano che la storia si dipana, la scelta della Casa all’Accademia ufficiali determinerà il percorso dei giocatori mentre il grande continente di Fódlan viene trascinato verso la guerra. Dopo cinque anni, gli ex compagni di classe dovranno affrontarsi sul campo di battaglia come acerrimi nemici. Il gioco è basato sulle raffinate meccaniche che hanno reso celebre la serie Fire Emblem: i giocatori comandano una squadra di guerrieri, spostandola su un campo di battaglia a griglia, e, per la prima volta nella storia della serie, potranno schierare battaglioni di truppe in supporto delle singole unità in battaglia. Fire Emblem: Three Houses arriverà il 26 luglio.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.