Fire Emblem: Thracia 776 parla finalmente inglese: l’ultimo Fire Emblem esclusiva giapponese è ora disponibile

Fire Emblem: Thracia 776 parla finalmente inglese: l’ultimo Fire Emblem esclusiva giapponese è ora disponibile

Un gruppo di appassionati ha finalmente compleato la traduzione in inglese di Fire Emblem: Thracia 776, ultimo capitolo della saga targata Nintendo ad essere appannaggio del solo mercato nipponico. Il progetto di traduzione, chiamato “Project Exile” (disponibile qui), copre l’intero script di gioco, lasciando solamente una modalità opzionale in lingua giapponese. Fire Emblem: Thracia 776 fu l’ultimo capitolo della serie pubblicato su Super Nintendo e il primo lanciato sul mercato durante gli anni ‘2000, quando ormai l’interesse degli appassionati nintendini era focalizzato su Nintendo 64. La sua versione retail arrivò nei negozi giapponesi il 21 gennaio del 2000, ma in precedenza il titolo venne distribuito esclusivamente attraverso il servizio Nintendo Power che prevedeva che i giocatori disponessero di cartuccie vuote da riempire attraverso postazioni specifiche diffuse nei centri commerciali giapponesi. Trattasi, infine, dell’ultimo capitolo della saga ad essere stato curato da Shouzou Kaga, il volto principale dietro la creazione della serie tactical JRPG di Nintendo.

Nel caso non foste in vena di retrogaming duro e puro, anche il romanzo ufficiale tratto da Fire Emblem: Thracia 776 è stato reso disponibile in inglese.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.