È in arrivo Fable 4? Un uccellino sta divulgando notizie in proposito…

fable

Nessuna roccaforte multinazionale è abbastanza sicura da quando i forum degli appassionati si danno battaglia per l’anteprima più clamorosa: a quanto pare, un utente di Reddit avrebbe pubblicato una succosissima indiscrezione relativa allo sviluppo di un Fable 4.

L’utente responsabile del leak ha immediatamente cancellato il post, ma i contenuti erano già stati copiati a dovere altrove, fatta eccezione per un video di cui al momento non si trova traccia. Tali contenuti sono stati prontamente riportati su Resetera, dove si possono ancora leggere.

Ecco le caratteristiche essenziali del nuovo titolo in cantiere:

  • presenza di prima e terza persona
  • approfondita modalità di creazione del personaggio
  • completamente open-world
  • assenza di pistole
  • è possibile ignorare completamente la quest principale
  • i giocatori possono costruire città
  • presenza di multiplayer
  • sviluppato su Unreal Engine
La trama di questo presunto Fable 4 sarà ambientata in un mondo in cui Albion e Aurora sono letteralmente scomparse, a causa della volontà di un re folle che ha desiderato la loro distruzione. All’interno di un’ambientazione totalmente nuova (comunque di ispirazione medievale), sarà presente la possibilità di viaggiare nel tempo.
Che dire? Non ci resta che attendere conferme…
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.