Bloodstained: Ritual of the Night – Il bug che vi fa ricominciare il gioco

bloodstained

Bloodstained: Ritual of the Night è stato pubblicato da pochi giorni e sta raccogliendo pareri contrastanti, seppure più generosi di quanto non lasciasse presagire la travagliata storia del suo sviluppo. A quanto pare, tuttavia, c’è ancora qualcosa da sistemare: 505 Games ha infatti fornito informazioni a proposito di un grave bug scoperto da alcuni giocatori trovatisi impossibilitati a proseguire oltre un certo punto.

Si tratterebbe di un problema frequente soprattutto per coloro che non hanno installato la patch 1.02 (e quindi in larga parte utenti console, visto che la versione PC prevedeva già la presenza della patch). Secondo quanto riportato da 505, il bug riguarderebbe lo stato di alcuni bauli che, se lasciati in una determinata condizione (aperti o chiusi), non consentirebbero ai giocatori di recuperare alcuni oggetti indispensabili per andare avanti nell’avventura.

Seppure la patch risolva definitivamente questo intoppo, il rischio è quello di dover ricominciare Bloodstained: Ritual of the Night dall’inizio, perdendo così ore di gioco. 505 ha dichiarato di essere intenzionata a cercare una soluzione per evitare tale fastidio. La buona notizia è che siete riusciti a completare la prima giocata senza problemi e avete applicato la patch solo in un secondo momento, il NewGame+ si svolgerà senza rischi.

Ilya Muromets
Che poi, a ben vedere Cutie Honey era tipo la Edwige Fenech dei giapponesi.