Atlus conferma Persona 5 Royal esclusiva PlayStation 4

Atlus conferma Persona 5 Royal esclusiva PlayStation 4

In una pagina di FAQ pubblicata sul Persona Channel, Atlus annuncia di non avere al momento in progetto dei port di Persona 5 Royal su piattaforme diverse da PlayStation 4.

Il gioco, in uscita il 31 ottobre in Giappone e l’anno prossimo in Occidente, permetterà di ricevere dei bonus, che aiuteranno nella prima parte del gioco, qualora si possedesse un salvataggio di Persona 5.

La possibilità di ricevere tale bonus sarà estesa anche a chi ha giocato al titolo su PlayStation 3, posto che il salvataggio si trovi in cloud e venga utilizzato lo stesso account per giocare. Dal momento che il sistema di gioco è un’evoluzione di quello dell’originale Persona 5, con nuovi personaggi ed eventi, gli sviluppatori hanno deciso di limitare i vantaggi a qualche agevolazione iniziale perché, affermano, l’esperienza di gioco è diversa.

Va sottolineato, in ogni caso, che essendo state queste informazioni diffuse sul sito giapponese per il pubblico giapponese riguardo l’uscita giapponese, le cose in Occidente potrebbero essere diverse più per quanto riguarda la compatibilità dei salvataggi PlayStation 3 che non per la presenza di un’edizione digitale del gioco, anch’essa confermata nella FAQ.

Monica Neddi
"se non editi sei inutile" cit.